Doposcuola

Martedì e Giovedì
dalle ore 15.00 alle 17.00
Per i ragazzi delle scuole Medie

Informazioni e Iscrizioni presso Il centro di Ascolto martedì dalle 17.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 9.30-11.30

1.    Iscrizione e accoglienza:

Le famiglie fanno richiesta di iscrizione dei figli al Doposcuola presso il centro di Ascolto in via Ciaia 12.I responsabili avranno la premura di segnalare l’accoglienza del ragazzo alla famiglia.

Possono frequentare il doposcuola i ragazzi che stanno frequentando le scuole medie. E’ indispensabile compilare il modulo di iscrizione, e le indicazioni circa il Covid19.

2.    Orari:

Il servizio del doposcuola gratuito si tiene martedì e giovedì delle settimane in cui c’è scuola, salvo diversa segnalazione. Il doposcuola prevede una attività di studio assistito con inizio alle ore 15. Normalmente l’attività si concluderà alle 17,00 circa. Il tempo va utilizzato per intero, bisogna avere con sé  sempre qualcosa in più da fare in caso di conclusione anticipata del lavoro previsto. Non si accettano entrate e uscite genitore.

3.    Materiale:

fuori orario salvo giustificazione scritta del Ogni ragazzo dovrà portare con sé i il materiale di scuola necessario per l’attività da svolgere.

E’ bene segnalare ai propri insegnanti la frequenza al doposcuola e domandare quali materie o consegne privilegiare nel tempo del doposcuola.Chi non porta con sé il materiale e quindi non può svolgere attività non può rimanere nella struttura dell’oratorio.

4.    Comportamento

Le assenze vanno giustificate alla volta successiva tramite breve scritto dei genitori. In caso di mancata giustificazione lo studente non verrà accettato al Doposcuola.

Un comportamento non serio e rispettoso dell’attività, delle persone o delle cose comporta l’esclusione temporanea o definitiva dal doposcuola.