Incontro Consiglio Pastorale e Consiglio per gli affari economici sabato 18 gennaio

Event details

  • sabato | 18/01/2020
  • 10:00 - 16:00
  • Castelletto di Cuggiono presso la Scala di Giacobbe

Ordine del giorno

Il nostro prossimo incontro con a tema “il volto fraterno della Parrocchia” sarà nella giornata del 18 gennaio a Castelletto di Cuggiono presso la Scala di Giacobbe.

Il ritrovo sarà per le ore 10.00 e si concluderà – dopo il pranzo insieme – attorno alle 16.00*

Sarà un Consiglio aperto con presenti anche i membri del consiglio per gli affari economici e i responsabili delle attività educativi e caritative.

La nostra parrocchia nel 2021 ricorderà gli ottanta anni della Consacrazione della Chiesa e potrà essere occasione di una comune riflessione sul senso della Parrocchia in questo tempo di cambiamento e insieme anche di un concorso di idee per dare compimento all’interno della Chiesa.

Programma della giornata

Ore 10.00 ritrovo presso la Scala di Giacobbe a Castelletto Ticino –  vedi sotto le indicazioni per raggiungere la località.

Momento di preghiera e riflessione

  1. Discussione sul tema: quale volto fraterno generare nella vita della parrocchia e quali sono le urgenze più significative per la sua crescita a partire dai testi proposti che trovate allegati?
  2. La nostra parrocchia compie nel 2021 gli 80 anni di consacrazione della Chiesa: è una grande occasione per ridire il significato della presenza della comunità cristiana in un quartiere: quali suggerimenti dare per intraprendere un rinnovamento interiore ed esteriore?

Ore 12.30 pranzo insieme

Ore 14.00 ripresa dei lavori: comunicazione della situazione economica
Calendario iniziative per i prossimi mesi e in particolare per la Quaresima

Ore 15.30 conclusione

Alcuni appuntamenti

  1. Il Vescovo incontra i CPP VENERDI’ 24 GENNAIO ore 20.45 in S. Ambrogio e i CAEP MARTEDI’ 18 FEBBRAIO ore 20.45 sempre in S. AMBROGIO
  2. Venerdì 31 gennaio, sabato e domenica 1-2 febbraio vivremo le giornate eucaristiche. Il consiglio pastorale e i collaboratori sono attesi il venerdì 31 alle ore 21.00 nella cappellina per un momento di preghiera comune
  3. Incontro di febbraio per la preparazione della Quaresima lunedì 17 febbraio

Per raggiungere la Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono.

La Scala di Giacobbe Piazza Santi Giacomo e Filippo 1 20012 CASTELLETTO DI CUGGIONO (MI)

Autostrada Milano – Torino, uscita Marcallo-Mesero direzione Cuggiono. Seguire poi le indicazioni

Testi in allegato