Oratorio estivo 2019

Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita.

Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono:
Lui vive e ti vuole vivo! Lui è in te, Lui è con te e non se ne va mai. Per quanto tu ti possa allontanare, accanto a te c’è il Risorto, che ti chiama e ti aspetta per ricominciare.” (Cristus Vivit)

La fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, ci fanno spiccare il volo. La nostra vita diventa bella perché si alimenta dell’incontro con Cristo e trova in Lui la sua direzione. Una storia tutta da scrivere in cui contano le nostre scelte e la nostra responsabilità e nella quale ci viene chiesto di fare la nostra parte, dentro una Compagnia più grande,la Chiesa,che coinvolge tutti, in cui ciascuno di noi è  protagonista”, con le sue doti e le sue qualità, da sviluppare e non tenere per sé.

Diremo ai ragazzi che c’è una vocazione da realizzare, che è per ciascuno unica e per tutti la stessa. La vocazione di tutti è la chiamata alla santità, che diventa esemplare per gli altri e si manifesta in tutta la sua bellezza quando si mostra come un “dono” e quindi un “talento” da spendere. Saremo accompagnati dalla testimonianza di alcuni Santi che ci mostreranno la vita Bella del Vangelo, una vita caratterizzata dalla certezza che Cristo è vivo e cammina con noi.