Ancora nessun commento

Quarta domenica di quaresima

Cari amici e amiche

siamo giunti alla quarta domenica senza Eucaristia vissuta insieme, ma il Signore c’è e accompagna la nostra vita! Ogni giorno noi sacerdoti celebriamo la S. Messa per il popolo, anche se è doloroso non poter celebrare con voi: l’Eucaristia è la presenza certa di Gesù in mezzo a noi. Sono giorni sempre più dolorosi e incerti e dove possiamo trovare confronto e sostegno?

In questi giorni in cui siamo invitati continuamente a cambiare il nostro modo abituale di vita. Abbiamo però l’occasione di passare dalla domanda con cui iniziamo spesso ogni mattina “oggi cosa devo fare?” ad una domanda più profonda “per cosa vivo? chi sostiene la mia vita? chi riempie ii vuoto del mio cuore e del tempo che vivo?”.

Ricordo che anni fa, in un altro momento di scelte drammatiche, il cantautore Enzo Jannacci scrisse in una lettera al Corriere “ci vorrebbe una carezza del Nazareno, avremmo tanto bisogno di una sua carezza”.

Gesù ogni giorno questa carezza non la lascia mancare a chi vive per Lui e ci chiede anche di trasmetterla agli altri, soprattutto a chi in questi giorni è nella prova della sofferenza e del bisogno estremo.

Rispettiamo le regole, ma stiamo vicini nella preghiera e nei piccoli gesti di attenzione: una telefonata, un messaggio, un aiuto concreto a chi e più solo, basta aprire gli occhi e il cuore.

Invochiamo questa settimana l’aiuto e l’intercessione in particolare di Maria, nostra madre di cui celebreremo mercoledì 25 la festa dell’Annunciazione

Vieni Spirito Santo, vieni per Maria!

I vostri sacerdoti
Don Mario, don Giorgio, don Gabriele

 

ALLEGATI:

 

AVVISI

Diocesi

Domenica 22 marzo l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà alle 11.00 la celebrazione eucaristica della quarta domenica di Quaresima presso la Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Dopo il Policlinico di Milano, un altro luogo-simbolo della cura e della prossimità, materiale e spirituale, a persone in condizioni di sofferenza, disagio e difficoltà.

La messa sarà trasmessa in diretta su Rai 3 (digitale terrestre) e sul sito della TgrLombardia

Parrocchia

La  Nostra chiesa resta sempre aperta per la preghiera personale.

la domenica la messa è trasmessa alle ore 10.00. Nei giorni ferialI alle ore 8.30 e il venerdi’ la Via Crucis alle ore 17.00 in streaming su www.dergano.org  o sulla Piattaforma You tube cliccando PARROCCHIA SAN NICOLA IN DERGANO  a cui vi chiediamo di iscrIvervi

Il sabato dalle 16.00 alle 18.00  è possibile accostarsi alla confessione  e alla domenica  dalle 16.30 alle 18.00 si svolge  l’adorazione eucaristica

Mercoledì 25 celebreremo la solennità dell’Annunciazione di Maria

Oratorio: ragazzi e genitori del Catechismo

Continua la proposta del catechismo attraverso il materiale che le catechiste invieranno alle famiglie

sulla Piattaforma You tube cliccando PARROCCHIA SAN NICOLA IN DERGANO