Orari Sante Messe

Nel rispetto delle disposizioni e delle indicazioni sanitarie generali emanate dalle autorità governative e regionali, che vietano alle persone in quarantena o a quelle che presentano sintomi influenzali o temperatura corporea maggiore di 37.5° di poter lasciare la propria abitazione etc., vengono qui di seguito descritte alcune misure che verranno adottate per la celebrazione dell’eucaristia domenicale.

  1. Oltre alla consueta pulizia, è stata effettuata la sanificazione dell’ambiente da parte di una ditta specializzata. Questo intervento verrà ripetuto settimanalmente fino a quando ne sussisteranno le condizioni.
  2. In relazione alle dimensioni della chiesa, al fine di assicurare la distanza sociale di almeno un metro e mezzo, il numero massimo di fedeli che potranno contemporaneamente partecipare nella nostra chiesa è ridotto: sarà di 220/230 persone. Per questo abbiamo previsto un numero maggiore di Messe domenicali.
  3. Sulle panche troveranno posto solo due persone distanziate tra loro. Trovate su ogni panca le indicazioni del luogo dove è possibile sedersi. Occorre attenersi rigorosamente solo a quelli.
  4. Per i nuclei familiari chiediamo che non si portino a messa i bambini sotto i 7 anni. E’ una scelta dolorosa, ma che permette di meglio controllare sia l’accesso che la permanenza in chiesa.
  5. Tutti dovranno permanere nel posto assegnato.
  6. Al momento della comunione chi desidera comunicarsi dovrà rimanere in piedi al proprio posto, gli altri si siederanno. Passeranno i ministri per la distribuzione.
  7. Si potrà accedere alla chiesa solo dalle due porte laterali della Chiesa; l’uscita avverrà solo dalla porta a fianco dell’altare della Madonna e dalla porta dell’oratorio.
  8. Sarete guidati nell’ingresso e nella sistemazione dall’accoglienza
  9. Raggiunto il limite di capienza non sarà più possibile accedere.
  10. In ogni caso, ad inizio di ogni celebrazione, la porta verrà chiusa.
  11. Al termine della celebrazione non sarà possibile fermarsi in chiesa.
  12. In uscita si raccomanda di prestare attenzione alle distanze e non creare assembramenti
  13. E’ obbligatorio usare le mascherine ed entrando in chiesa disinfettare le mani con il gel
  14. Tutti devono attenersi alle indicazioni che verranno fornite dal servizio di accoglienza Indicazioni celebrative

L’indicazione della categoria indica una priorità, ma non esclude la possibilità di partecipare alla S. Messa anche in altri orari. Consigliamo però di attenersi, nel limite del possibile, alle indicazioni fornite.

Siamo consapevoli che questo comporterà il sacrificio di rinunciare ad alcune abitudini e richiederà qualche sforzo, ma ci sembra che ne valga la pena!

Scarica le indicazioni

Confessioni

È possibile confessarsi:

  • Il sabato dalle 16 alle 18;
  • 15 minuti prima di ogni S. Messa;
  • Cercando un sacerdote che sarà sempre disponibile.