Ancora nessun commento

Piccole Note – 26 gennaio 2020

Festa della Famiglia

«Credendo che egli fosse nella comitiva, fecero una giornata di viaggio e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti» (Lc 2, 44)

Quella Pasqua a Gerusalemme andò in modo tutto speciale. Era un pellegrinaggio ormai tante volte ripetuto. Aveva senz’altro le sue piccole novità, alcuni imprevisti, alcune liete sorprese, ma tutto sommato scorreva nei binari consueti. I genitori di Gesù tutto avrebbero immaginato meno che di perdere il figlio per strada. Non avevano capito cosa si agitava in lui, non si erano accorti che il tempio aveva esercitato su di lui un’attrattiva magnetica.

Quando ritrovano il figlio che parla con i maestri, dalle sue parole capiscono solo che Lui è ad un altro livello. È un lampo abbagliante. Come quelli che hanno dato una svolta anche alla nostra vita di fede.

 

Giornate Eucaristiche

Io sono il pane vivo. L’eucaristia nutrimento per la vita

31 gennaio – 2 febbraio 2015

venerdì 31 gennaio    Eucaristia: Gesù pane vivo

ore   8.30  S.Messa – esposizione dell’Eucaristia – meditazione

testo  Giovanni 6

ore 10.00 – 12.00        adorazione personale

ore 16.00                     adorazione eucaristica guidata

ore 18.00                     S.Messa

ore 21.00 – 22.00        Adorazione eucaristica serale con i membri del Consiglio pastorale, le catechiste, la Caritas, i ministri dell’Eucaristia…

 

sabato  1 febbraio          Eucaristia: Cristo dato per noi

ore    8.30     S.Messa – esposizione dell’Eucaristia

Meditazione        testo Giovanni 15

ore 10.00 – 12.00     adorazione personale

ore 16.00               adorazione personale e confessioni

ore 18.00               S.Messa solenne dell’Eucaristia

 

domenica  2 febbraio    Eucaristia: Cristo pane spezzato per noi

Presentazione di Gesù al tempio  –  Giornata per la vita

ore 11.15   S. Messa solenne

ore 16.30   Adorazione solenne e Benedizione Eucaristica

Ci guiderà nella preghiera di domenica don Andrea Quartieri

AVVISI                                         

Festa della Famiglia

La festa della famiglia è una occasione offerta dalla vita della Chiesa per riflettere sulla vocazione familiare, sul compito educativo e per pregare il Signore che sostenga l’impegno di tutti in questo campo

Nel pomeriggio alle ore 16.00 invitiamo ragazzi e genitori ad un bellissimo spettacolo teatrale nel Nuovo Salone intitolato “Giuseppe e l’angelo “ seguirà la merenda per tutti.

Giornate eucaristiche

Venerdì sabato e domenica vivremo insieme alcune giornate Eucaristiche: sono occasioni offerte per riconoscere ciò che sta al cuore della vita della Chiesa: Gesù presente tra noi nell’Eucaristia.

Inizieremo venerdì mattina con la celebrazione della messa alle 8.30, seguirà una breve riflessione e l’adorazione personale. Nel pomeriggio alle ore 16.00 faremo l’adorazione comunitaria, mentre la sera alle ore 21.00 invitiamo all’adorazione le persone più direttamente impegnate in parrocchia.

Sabato si seguirà lo stesso programma e avremo dei sacerdoti disponibili per le confessioni.

Domenica prossima 2 febbraio festeggeremo insieme la solennità della Presentazione di Gesù al tempio con una breve processione con le candele all’interno della Chiesa all’inizio della messa delle ore 10.00.

Vivremo poi in modo solenne l’Eucaristia alla messa delle ore 11.15 e nel pomeriggio concluderemo con l’adorazione solenne e la benedizione eucaristica alle ore 16.30

Ci accompagnerà nella preghiera in questa giornata, festa della Presentazione del Signore, don Andrea Quartieri

Santi

Venerdì 31 ricorderemo la festa di S. Giovanni Bosco e pregheremo per i ragazzi e i giovani da lui così seguiti e amati

Mercatino dell’usato

Sabato 1 febbraio si aprirà il mercatino dell’usato nel nuovo salone. Gli orari li trovate sulle locandine. Si concluderà domenica 9 febbraio