Ancora nessun commento

Seconda Domenica di Quaresima

Cari amici non potendo di nuovo ritrovarci domenica per le messe abbiamo pensato di comunicare con voi attraverso questi testi per poter vivere con intensità anche questi giorni.

Troverete l’indicazione di un video in cui l’Arcivescovo si rivolge a ciascuno dei fedeli, testi per la preghiera e la riflessione e le indicazione di alcuni semplici gesti.
I vostri sacerdoti

don Mario, don Giorgio, don Gabriele


Domenica 6 marzo 2020

Cari amici e amiche,

sentiamo molto in questi giorni la mancanza della vostra presenza, una presenza significativa per la consapevolezza con cui partecipate ai sacramenti e alla vita della Chiesa e per l’intensità con la quale esprimete il desiderio di incontrarsi che tanto ci accomuna.

E’ certo un dolore per tutti noi: desideriamo offrirlo per la conversione cui ci richiama la quaresima. In questi giorni siamo in una sorta di deserto e nel deserto si scopre ciò che di essenziale manca alla nostra esistenza, ma insieme si può scoprire la possibilità di una pienezza inattesa e inaspettata dentro un ritmo di vita che impone di non correre: il poter dedicarsi di più agli affetti familiari, alla preghiera in casa, ritrovandosi riuniti con tutta la famiglia.

Affidiamo al Signore questa attesa e sia Lui a colmare il nostro cuore, come ha colmato il cuore della Samaritana. In questi giorni e nei prossimi pur da soli continueremo a celebrare la messa avendo a cuore la vostra vita e la vita del nostro paese.

Come troverete nel messaggio dei Vescovi della Lombardia anche in questa domenica non sarà celebrata alcuna messa con la presenza dei fedeli “Le celebrazioni con la presenza di fedeli sono sospese dall’8 marzo fino a nuova comunicazione, le chiese rimarranno aperte per la preghiera individuale e per l’incontro personale con i sacerdoti, si invita alla preghiera in famiglia e si dispone, analogamente a quanto avviene per le scuole, la chiusura degli oratori e delle relative attività educative fino a domenica 15 marzo.”

Vi chiediamo di unirvi alla Santa Messa celebrata per tutti dall’Arcivescovo Mons. Mario Delpini Domenica 8 Marzo, alle ore 11.00, dalla Basilica di Agliate
Trasmessa in diretta su su Rai 3 (digitale terrestre, non satellite, non hd) e sul sito della Tgr Lombardia

LA CHIESA RESTA APERTA PER LA PREGHIERA PERSONALE.

In particolare domenica dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 16.30 alle 18.00 sarà possibile la confessione e sarà esposta l’eucaristia per l’Adorazione Eucaristica personale .

Trovate allegati

Il messaggio dei Vescovi
Il testo per la preghiera in famiglia
L’omelia pensata per le messe di questa II domenica di quaresima domenica della Samaritana
Piccole note, foglio informativo settimanale

Un grande abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie
Don Mario, don Giorgio, don Gabriele

Il messaggio dell’Arcivescovo rivolto oggi a tutti i fedeli della Diocesi.