Ancora nessun commento

Piccole Note – 13 marzo 2022

II DOMENICA DI QUARESIMA – LA SAMARITANA

 “Se tu conoscessi il dono di Dio”

Gesù viene ad ogni istante a salvare il mondo ferito. Si occupa di chi ha bisogno e non ce la fa, di chi annaspa e all’esterno cerca di mostrare una realtà impeccabile, così diversa da quella che in verità vive.

Ci incontra proprio lì, nei nostri vuoti, quando non ci piacciamo, quando vogliamo scrollarci di dosso le nostre inerzie e le nostre fragilità e non ci riusciamo. Ci guarisce con il suo perdono e la sua potenza, ci fa rinascere, ci dà un’altra possibilità di vita nuova, accompagnata da una grande fiducia, perché Lui è sempre con noi, in noi

Il tuo volto Signore io cerco

La seconda settimana di quaresima è segnata dal desiderio di Gesù di aprire il cuore della donna di Samaria. Un desiderio che diventa occasione per noi di aprire il cuore a Lui per scoprire la grandezza della sua amicizia A questo tendono in modo particolare gli esercizi spirituali.

Avranno inizio martedì 15 marzo  e si concluderanno giovedì 17 marzo

Desiderano essere occasione di preghiera e riflessione nella quotidianità della vita di ciascuno. Sono rivolti a tutti e chiedono non di limitarci all’ascolto di alcune riflessioni, ma di investire di questo esercizio tutta la nostra giornata.

Tempi e modi li trovate su questo foglio

Lo stupore è l’atteggiamento con il quale vivere queste giornate Dobbiamo diventare «apprendisti dello stupore». Stupore per un Dio che «è mendicante dell’uomo», che assume tutte le debolezze umane in «un corpo che sperimenta la fatica dei giorni», che è «consunto dalla cura amorevole degli altri». Gesù «è venuto a cercarci nel più abissale e notturno della nostra fragilità, sentiamoci compresi e cercati dalla sete di Gesù». La sua sete non è la nostra, non è una sete «d’acqua», è una sete più grande. «È sete di raggiungere le nostre seti, di entrare in contatto con le nostre ferite». Lui ci chiede: «Dammi da bere», noi «gliela daremo?

L’augurio è che tutti possano fare l’esperienza rinnovata di diventare discepoli di Gesù.

Gli esercizi si svolgerano in presenza presso il Salone parrocchiale a partire dalleore 21.00

AVVISI    13 marzo 2022

Quaresima

Continuiamo a vivere il tempo quaresimale con il desiderio di rinnovare il nostro cuore fedeli agli impegni proposti.

In particolare la preghiera, la partecipazione alla Messa e la via Crucis il venerdì

In particolare questa settimana ricordiamo l’occasione degli esercizi spirituali che si svolgeranno nei giorni di martedì 15, mercoledì 16, e giovedì 17.00 con a tema la ricerca del Volto di Cristo. Gli incontri si svolgono nel salone parrocchiale in presenza alle ore 21.00.

Aiuto all’Ucraina

La scorsa domenica abbiamo raccolto in Chiesa più di 5.000 euro già versati alla Caritas e alla ong Avsi.

Ringraziamo tutti per questa generosità e chiediamo di metterci a disposizione per altre necessità come accogliere i profughi nelle nostre case. Rivolgetevi per questo in segreteria

Potete versare le vostre offerte con bonifico su questi Iban

FONDAZIONE AVSI: IBAN IT 22 T 02008 01603 000102945081
UNICREDIT SPA Fil. Milano Missori, Corso Italia 1 20122 MILANO
CARITAS AMBROSIANA ONLUS Banco BPM Milano, IBAN:IT82Q0503401647000000064700

per tutti causale  “Emergenza Ucraina”

Incontro