Piccole Note – 24 ottobre 2021

Il Vangelo della domenica

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.”

Anche oggi Gesù continua a mandare i suoi discepoli nel mondo e ancora oggi gli stessi segni accompagnano quelli che credono. Di fronte a chi soffre siamo pronti a farcene carico, a curare, a sollevare. Chiediamo al Signore di darci sempre la forza di andare incontro agli altri con questo abbandono al Suo volere.

AVVISI                                                     24 ottobre  2021

Giornata missionaria

Celebriamo nella nostra diocesi la Giornata Missionaria: è un invito a pregare per i missionari che donano la vita a Gesù e ai fratelli ed insieme a sostenere con le nostre offerte il loro compito nel mondo. Nel pomeriggio in oratorio si svolgerà una castagnata a partire dalle ore 15.30 e alle 17.00 l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Santi

Giovedì 28 ottobre ricordiamo la festa degli apostoli Simone e Giuda. Trovate già alle porte della Chiesa una locandina con gli orari delle celebrazioni per la festa dei santi e la commemorazione dei defunti

Incontro

E’ ancora affascinante l’incontro con Cristo?

Nel tempo e nel mondo in cui viviamo, segnati dal nichilismo e al tempo stesso da tante drammatiche domande che aprono crepe e ferite nel cuore di uomini e donne, il cristianesimo può ancora suggerire una strada per vivere?

Ne parliamo con don Julian Carron, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, che ha accolto il nostro invito memore di un legame molto significativo tra don Bruno fondatore e parroco per tanti anni della nostra parrocchia e don Luigi Giussani, che in tempi lontani venne tra la nostra gente per accompagnarla nel cammino di approfondimento della fede e per sostenerne l’impegno a servizio dei nostro fratelli uomini, suscitando un amore appassionato a Cristo e alla Chiesa.

Per sostegno alla parrocchia

Per contribuire economicamente lo puoi fare in questo modo

Bonifico al seguente IBAN IT87W0306909606100000066416

Satispay, cerca (tra i negozi virtuali) Parrocchia Dergano e dona